Restauro n. 016/P
Il Cliente usa questo “88” solo in una tenuta di caccia e praticamente i 40.000 km indicati dallo strumento sono stati percorsi su sterrati e nel fango con una manutenzione approssimativa.
Appena arrivata in officina abbiamo provveduto al solito lavaggio intensivo. Dopo aver spostato l’88 abbiamo tolto dal luogo di lavaggio una carriola colma di fango!
Abbiamo quindi spazzolato la ruggine dal telaio, passato il convertitore di ruggine, una mano di fondo ed una di vernice nera (tutte a bicomponenti) e per finire abbiamo provveduto ad un accurato trattamento del telaio con “Waxoil” e degli scatolati (bulkhead e telai porte).
Tutti gli olii e i filtri sono stati sostituiti.
Nel frattempo siamo passati ai freni cambiando le ganasce, rettificando i tamburi e controllando i cuscinetti delle ruote anteriori ci siamo accorti che erano danneggiati e sono stati quindi sostituiti, come gli snodi a sfera che erano notevolmente ossidati.
Una bella ripulita dell’interno con una passata di fondo e vernice dove necessario, poi verrà montato un kit insonorizzante, un nuovo telone e l’88 è pronto per altro lavoro e svago in campagna.
arrivo
arrivo
arrivo
lavaggio
smontaggio snodi
snodo ant.dex
convertitore di ruggine
verniciatura telaio
telaio verniciato
tappeti fono assorbenti
telai sedili montati
raddrizzatura paraurti
sedili de luxe
pronta 3/4 anteriore
pronta 3/4 posteriore
cassone