Restauro n. 029/P
Massimo è venuto da noi, dopo aver visto una nostra 88 restaurata, con il suo pick up 88, per far risanare il telaio, rifare freni, impianto elettrico e per riverniciarlo in color bronze green, visto che in un precedente restauro era in un improponibile verdino.
Motore, cambio e differenziali andavano molto bene e quindi fu deciso di fare un restauro parziale senza togliere la meccanica dal telaio.
Dopo il lavaggio e lo smontaggio della carrozzeria ci siamo accorti che la vernice originale era il RAF blue, fate conto che su trenta Land per l’esercito ne veniva consegnata una per l’aviazione (Royal Air Force) quindi decisamente più rara ed interessante.
Abbiamo avvisato Massimo della importante scoperta, all’inizio era fermamente deciso per il bronze green ma dopo un po’ riuscimmo a convincerlo di farla nel suo colore originale.
Beh, quando venne a vederla in fase di montaggio fu decisamente contento della scelta ed ora è il felicissimo proprietario di una delle pochissime 88 series 2 A della RAF.
arrivo
lavaggio
smontaggio
vano motore prima dei lavori
carrozzeria pronta per la sverniciatura
parti da sabbiare e verniciare
e' rimasta solo la meccanica
sostituzione traversa posteriore
spunta il RAF blue
verniciatura telaio
bulckhead verniciato
assemblaggio
assemblaggio
assemblaggio
riscaldamento Smith
targhette identificative
pronta per la consegna
pronta per la consegna