Restauro n. 044/P
Questa 80” Series 1 è stata acquistata in Inghilterra e dalle foto si presentava in ottime condizioni per gli anni trascorsi dalla sua costruzione, ma visionandola sotto strati di vernice qualche dubbio è sorto, infatti messa sul ponte abbiamo trovato parecchi punti abilmente celati da strati di stucco e vernici, sia sul telaio che sulla carrozzeria. Per questioni di tempo, in quanto era abbastanza vicina la data di un raduno al quale il proprietario voleva partecipare, si decide di intervenire solo sul telaio.
Si decide di togliere il motore così da poter mettere su di un fianco la 80“ ed essere più comodi per fare le riparazioni.
Nel frattempo togliamo la coppa dell’olio del motore, per controllare lo stato delle bronzine che si rivelano in ottimo stato, come la compressione che avevamo controllato prima di smontare il motore dall’80”.
Il restauro parziale dell’auto è finito per tempo ed è stato possibile partecipare, con successo, al Raduno del Registro Storico Land Rover a Cortina.
Smontaggio carrozzeria
Stacco motore
Vano motore e bulkhead
Gruppo cambio e plancia
Controllo bronzine
Distribuzione
Botta sulla traversa
Danno al longherone
Riparazione longherone
Attrezzatura x telaio
Telaio riparato e spazzolato
Telaio verniciato Bronze Green
Montaggio motore