Restauro n. 057/P
88” Series 2_
Questa 88 è rimasta ferma per diversi anni in un deposito di Milano, dopo aver passato la sua vita all’isola di Rodi con ... sole, mare e piovosi inverni …
Se consideriamo che già questo clima può ridurre in cattive condizioni telaio e carrozzeria, qualche bella botta e alcuni guasti meccanici riparati alla bell’e meglio dagli abili meccanici roditi senza utilizzare nessun ricambio hanno fatto il resto.
Nel polveroso deposito viene adocchiata da un dottore, da sempre appassionato di Land e che dopo un po’ di pensamenti ed una combattuta trattativa ne diventa proprietario portandola da noi per un ripristino parziale.
Il proprietario volle che la riparassimo il più possibile cercando di mantenere l’88” il più possibile originale.
Telaio, bulkhead e carrozzeria presentavano i danni più importanti così sostituimmo le parti corrose con inserti di ferro od alluminio. La meccanica era ancora in ordine fu solo necessaria la sostituzione delle tenute, guarnizioni e per eliminare le perdite di olio e delle pompe e dei cilindretti di freni e frizione con completo rifacimento delle tubazioni e dei materiali d’attrito.
Anche l’impianto elettrico, visibilmente pasticciato negli anni, fu sostituito con uno nuovo.
La Land Rover 88” Series 2 A nel suo originale colore Limestone venne pronta per la fine di Luglio pronta per portare il dottore in un lungo viaggio fino a Solihull, in Inghilterra per visitare gli stabilimenti Land Rover dai quali era uscita cinquantanni fa.
Frontale prima del restauro
Lato posteriore prima del restauro
Lavaggio accurato
Motore prima del restauro
Vano motore
Plancia in smontaggio
Smontaggio bulkhead
Danni bulkhead
Vecchia riparazione porta
Danni da corrosione al telaio
Condizioni telaio
Trasmissioni e mozzi da revisionare
Parti in ferro da sabbiare
Rifacimento profili inferiori
Dima per saldature bulkhead
Parafango stuccato con resina
Verniciatura
Verniciatura cerchi
Rifacimento cassone
Telaio risanato e verniciato
Ponti revisionati
Assemblaggio meccanica
Smontaggio bulckhead
Montaggio lamierati
Assemblaggio cassone
Capestano revisionato
Vano motore dopo restauro
Pedaliera restaurata
Assemblaggio plancia
Quadro strumenti
Gruppo cambio con overdrive
Frontale dopo il restauro
3 4 anteriore dopo restauro
3 4 posteriore dopo restauro
Selleria anteriore
Selleria posteriore
Restauro n. 57P