Restauro n. 010/P
Comperata la prima “Minerva” ed iniziato il restauro mi accorsi che quella simpatica macchinetta mi mancava, sentii quindi il mio amico Bart, nel caso ne avesse una in buone condizioni da usare subito…o quasi. Conoscendomi, mi disse che non aveva nulla per me, ma poi mosso a compassione e spergiurando che mi sarebbe andata bene anche una da sistemare un po’, dopo un mesetto saltò fuori questa bella “Minerva” della Polizia Belga.
Andava in moto, ma era senza freni, la presi ed appena in officina revisionai totalmente i freni e ripresi la vernice della carrozzeria.
Dopo meno di una settimana era pronta, 5 gomme nuove e via per il raduno delle “series 1” a Madonna di Campiglio nel 2008, non la guidai io, ma Alessio, che non aveva mai provato una “series 1”, nonostante fosse un veterano di Land Rover, fu piacevolmente sorpreso dalle qualità della “Minerva” : una “series 1” a tutti gli effetti, visto che l’unica differenza era la carrozzeria in ferro e non in alluminio e i parafanghi anteriori a cassetta della posta e non curvi come sulle Land Rover.
Feci altri raduni con lei senza mai un problema, sarà pure un brutto anatroccolo ma è veramente un gioiellino!
arrivo
motore
il motore è in buono stato di conrservazione
lato posteriore
anche il posteriore è in ordine
posto guida
posto guida essenziale
lato six
lato sinistro verniciato
3 - 4 anteriore
posti anteriori